Progetti
 Informazioni
L'associazione
Le attività
Le iniziative
Progetti
Diventare volontari
Come puoi aiutarci
Newsletter
Home News Contatti Aiutaci Link
L'associazione
L'Angelo Custode è un'associazione di volontariato, nata nel 1992, a Scerne di Pineto (Te), per iniziativa di un gruppo di persone che hanno deciso di affiancarsi all'opera di Don Silvio e delle Suore e alla loro missione di assistenza e sostegno ai bambini e agli adolescenti in difficoltà.

La grande finalità che anima le persone e le istituzioni di questo progetto è quella di aiutare concretamente i bambini, le mamme, i soggetti deboli, le famiglie più fragili, a garantire il rispetto dei loro diritti fondamentali: diritto ad avere una casa, diritto ad una famiglia, diritto ad essere protetto da tutte le forme di abuso, violenza e trascuratezza, diritto a ricevere cure sanitarie, diritto ad essere educato, ad essere tutelato e difeso.

A tal scopo, l'organizzazione sostiene, senza scopo di lucro, tutte le forme di solidarietà sociale promosse dalla Fondazione "Maria Regina" e dall'Associazione "Focolare Maria Regina" ed è composta da tutti i volontari che prestano la loro opera in favore della "Casa Madre Ester" di Scerne di Pineto (Te), del "Nido del Focolare" di Cerchiara di Isola del Gran Sasso (Te) e delle altre iniziative promosse dall'Associazione sul territorio.

Scheda anagrafica:

Nome L'Angelo Custode
Organizzazione Associazione di volontariato
Iscrizioni
  • dal 1 settembre 1995 è iscritta al Registro Regionale per le organizzazioni di volontariato;
  • dal 10 luglio 2005 è iscritta al "Registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività nel campo delle discriminazioni" presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità;
  • dal 4 novembre 2005 è iscritta alla Prima sezione del "Registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività a favore degli immigrati" ai sensi dell'art. 54 del Decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394, così come modificato dal Decreto del Presidente della Repubblica 18 Ottobre 2004, n. 334.
  • Sede P.zza Unicef - 64020 - Scerne di Pineto (Te)


    Visiona lo Statuto
    Visiona il Decalogo

    Associazione 'l'Angelo Custode' - Piazza Unicef - Scerne di Pineto (TE) - Tel e Fax 085.9462459 - info@angelocustode.org
     Copyright © "L'Angelo Custode" - P.IVA 90005190674 Powered by PlaySoft